Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 14 gennaio 2003

UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 14 GEN. 2003 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto oggi in udienze separate:

- Sei Presuli della Conferenza Episcopale del Brasile (Regione Sul I), in Visita "ad Limina Apostolorum":

- Il Cardinale Aloísio Lorscheider, O.F.M., Arcivescovo di Aparecida.

- Il Cardinale Cláudio Hummes, O.F.M., Arcivescovo di São Paulo, con gli Ausiliari Vescovo Odilo Pedro Scherer e Vescovo Benedito Beni dos Santos.

- L'Arcivescovo Aloysio José Leal Penna, S.I., di Botucatu.

- Il Vescovo Luiz Demétrio Valentini, di Jales.

- Il Cardinale Crescenzio Sepe, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.
AL:AP/…/… VIS 20030114 (100)

IN BREVE


IL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II HA INVIATO UNA LETTERA al Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, nella ricorrenza del 25° anniversario della sua Ordinazione Episcopale, il 15 gennaio. Il Papa ricorda gli anni di servizio del Cardinale nel Corpo Diplomatico della Santa Sede ed esprime la sua gratitudine per la sua collaborazione come Segretario di Stato. Il Cardinale Sodano celebrerà una Messa di ringraziamento nella Basilica di Santa Maria Maggiore, alle 17:00 di sabato 18 gennaio.

L'ARCIVESCOVO PAUL JOSEF CORDES, PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO "COR UNUM" si è recato ieri in visita in Viêt Nam dove rimarrà fino al 20 gennaio, per incontrare la Chiesa locale e sostenere le opere diocesane socio-caritative. Questa visita risponde all'invito dell'Arcivescovo Pham Minh Mân, di Hô Chi Minh Ville. Istituito nel 1970, il Pontificio Consiglio "Cor Unum", definito "Dicastero della Carità del Santo Padre", ha intrattenuto vari contatti con la Chiesa vietnamita, facendo giungere costantemente aiuti concreti a quelle comunità che hanno attraversato periodi di gravi sofferenze.
…/IN BREVE/… VIS 20030114 (180)
Copyright © VIS - Vatican Information Service