Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 4 febbraio 2003

QUARESIMA 2003: "VI È PIÙ GIOIA NEL DARE CHE NEL RICEVERE"


CITTA' DEL VATICANO, 4 FEB. 2003 (VIS). Giovedì 6 febbraio, alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, l'Arcivescovo Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum", presiederà una Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2003, sul tema: "Vi è più gioia nel dare che nel ricevere".

Alla Conferenza Stampa interverranno anche Monsignor Karel Kasteel, Segretario del Pontificio Consiglio "Cor Unum" e Don Oreste Benzi, fondatore dell'Associazione "Papa Giovanni XXIII". Il Messaggio sarà pubblicato in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola e portoghese.
OP/MESSAGGIO QUARESIMA/… VIS 20030204 (110)

UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 4 FEB. 2003 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto oggi in udienze separate sei Presuli della Conferenza Episcopale del Brasile (Regioni Centro Ovest e Nord II), in Visita "ad Limina Apostolorum":

- Il Vescovo Antônio Lino da Silva Dinis, di Itumbiara.

- Il Vescovo Guilherme Antônio Werlang, M.S.F., di Ipameri.

- Il Vescovo Miguel Ângelo Freitas Ribeiro, di Tocantinópolis.

- Il Vescovo Alessio Saccardo, S.I., di Ponta de Pedras.

- Il Vescovo Carmelo Scampa, di São Luis de Montes Belos.

- Il Vescovo Erwin Kräutler, C.PP.S., Prelato di Xingu.
AL/…/… VIS 20030204 (100)
Copyright © VIS - Vatican Information Service