Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 20 settembre 2005

IN MEMORIAM

CITTA' DEL VATICANO, 20 SET. 2005 (VIS). Il 7 settembre scorso, è deceduto il Vescovo José Miguel Ángel Giles Vázquez, di Ciudad Altamirano (Messico), all'età di 63 anni.
.../DEFUNTI/... VIS 20050920 (40)

LA SANTA SEDE PARTECIPA GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO


CITTA' DEL VATICANO, 20 SET. 2005 (VIS). La Santa Sede parteciperà anche quest'anno alla celebrazione delle 'Giornate Europee del Patrimonio', una manifestazione promossa dal Consiglio d'Europa, che gode attualmente l'adesione di oltre 40 paesi del Continente.

La Giornata si terrà domenica 25 settembre sul tema: "Memoria e identità. La Traditio Ecclesia nel dialogo interculturale".

All'elaborazione del programma hanno collaborato la Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, i Musei Vaticani e la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Nel corso dell'intera manifestazione l'entrata ai Musei Vaticani ed alle Catacombe di Roma sarà gratuita. Il Museo Pio Cristiano, sezione dei Musei Vaticani, sarà possibile visitare la Mostra dal titolo "Il Sarcofago 'dei due Testamenti' o 'dogmatico'. La fede nascente della Chiesa tramandata in immagini".

Nello stesso giorno avrà luogo l'inaugurazione della mostra didattica "La Traditio Ecclesiae" nel dialogo interculturale: riflessioni sull'arte delle catacombe" presso le Catacombe di San Calisto, che rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2005.
.../GIORNATA PATRIMONIO/... VIS 20050920 (170)
Copyright © VIS - Vatican Information Service