Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 11 aprile 2006

PUBBLICAZIONE MEDITAZIONI VIA CRUCIS 2006


CITTA' DEL VATICANO, 11 APR. 2006 (VIS). Un Comunicato della Libreria Editrice Vaticana (LEV) informa che il testo delle meditazioni della Via Crucis 2006 è disponibile da oggi, martedì 11 aprile, nelle librerie religiose e nei maggiori circuiti librari.

Per la prima volta, Papa Benedetto XVI guiderà la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, il 14 aprile prossimo. Le meditazioni preparate dall'Arcivescovo Angelo Comastri, Prelato emerito di Loreto e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, "invitano a riflettere sul potere devastante del peccato e, contemporaneamente, spingono a guardare la forza risanatrice dell'amore di Dio che si rende evidente nella croce di Cristo" si legge nel Comunicato.

Il testo, per la prima volta, esce contemporaneamente anche in Germania e negli Stati Uniti dove viene pubblicato rispettivamente da Herder e da Ignatius Press.
.../VIA CRUCIS/LEV:COMASTRI VIS 20060411 (140)

CELEBRAZIONE V CENTENARIO BASILICA DI SAN PIETRO


CITTA' DEL VATICANO, 11 APR. 2006 (VIS). Giovedì 20 aprile, alle 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, si terrà una Conferenza Stampa per la presentazione delle celebrazioni del V Centenario della Patriarcale Basilica di San Pietro in Vaticano,

Alla presentazione interverranno il Cardinale Francesco Marchisano, Arciprete della Patriarcale Basilica di San Pietro, il Cardinale Albert Vanhoye, S.I., Rettore emerito del Pontificio Istituto Biblico; l'Arcivescovo Angelo Comastri e il Vescovo Vittorio Lanzani, rispettivamente Presidente e Delegato della Fabbrica di San Pietro; il Professor Antonio Paolucci, Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino, Presidente del Comitato Scientifico e Curatore della Mostra "Petros Eni" e la Dottoressa Maria Cristina Carlo-Stella, Capo Ufficio della Fabbrica di San Pietro e Coordinatrice del progetto Mostra "Petros Eni".
OP/CENTENARIO BASILICA VATICANA/... VIS 20060411 (130)
Copyright © VIS - Vatican Information Service