Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 19 luglio 2006

NUOVI FABBRICATI PER L'OSPEDALE PEDIATRICO "BAMBINO GESÙ"


CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG. 2006 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, in presenza del Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, è stato stipulato un accordo fra la Basilica Pontificia di San Paolo fuori le Mura e l'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" per l'utilizzo di alcuni fabbricati ed aree, oggi disponibili nell'area extraterritoriale di San Paolo fuori le Mura.

Un Comunicato reso pubblico oggi rende noto che: "I locali ed i terreni messi a disposizione saranno utilizzati dall'Ospedale per concentrare ed ampliare in un unico sito vari uffici ed ambulatori. La nuova concentrazione consentirà anche di servire meglio i bambini in una zona di Roma molto popolata".

"Tale soluzione" - si legge ancora nel Comunicato - "permetterà una forte integrazione, sul piano sia sanitario, sia amministrativo, dei servizi offerti con indubbi vantaggi a beneficio dei piccoli malati".

L'Accordo è stato firmato dal Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura e dal Dottor Francesco Silvano, Presidente dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù". Entrambi gli Enti, firmatari dell'accordo, operano nell'ambito dei fini istituzionali della Santa Sede, in zona extraterritoriale.
.../NUOVI FABBRICATI/BAMBINO GESÙ VIS 20060719 (200)

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO VITTIME TSUNAMI IN INDONESIA


CITTA' DEL VATICANO, 19 LUG. 2006 (VIS). A nome del Santo Padre Benedetto XVI, il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio alle Autorità civili e religiose dell'Indonesia, per il secondo tsunami abbattutosi lunedì scorso sull'isola di Giava, che ha causato la morte di oltre 500 persone e circa 300 dispersi.

"Profondamente addolorato nell'apprendere le tragiche conseguenze del recente tsunami a Giava, Sua Santità Papa Benedetto XVI assicura quanti sono rimasti coinvolti nella catastrofe della sua vicinanza nella preghiera. Egli raccomanda i defunti all'amorosa misericordia dell'Onnipotente e sulle famiglie in lutto invoca le benedizioni divine della forza e della consolazione. Sua Santità prega anche per quanti prestano i soccorsi e per tutti coloro che assistono le famiglie di sfollati, incoraggiandoli a continuare i loro sforzi per recare sollievo e sostegno".
TGR/TSUNAMI/INDONESIA:SODANO VIS 20060719 (150)
Copyright © VIS - Vatican Information Service