Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 22 maggio 2007

PARATA IN OCCASIONE 80° GENETLIACO SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 22 MAG. 2007 (VIS). L'Associazione Internazionale Amici della Musica Sacra, ha promosso a Roma, dal 25 al 27 maggio, una parata di 16 Bande musicali e gruppi folkloristici provenienti dalla Germania e dall'Austria, in occasione dell'80° Genetliaco del Santo Padre Benedetto XVI.

  A seguito del grande successo del 2006, si legge in un Comunicato, è stato organizzato per la seconda volta a Roma questo grande evento che ha per protagonisti folklore, musica e allegria, nel cuore della Città Eterna.

  Le celebrazioni avranno inizio venerdì 25 maggio, con una Santa Messa nella Basilica di San Pietro alle ore 17:00, mentre sabato 26 maggio, alle 16:00, si terrà la parata delle Bande musicali, che, partendo da Via della Conciliazione, percorrerà le strade adiacenti e si concluderà alle 18:00 in Piazza San Pietro. Successivamente le Bande si disporranno in formazione circolare in Piazza San Pietro ed eseguiranno l'Inno Europeo, l'Inno alla Gioia della Nona Sinfonia di Beethoven.

  Le celebrazioni si concluderanno domenica 27 maggio, alle 11:00, con un incontro di tutti i gruppi in Piazza del Sant'Uffizio, che, alle 12:00, parteciperanno alla recita del "Regina Coeli" con il Santo Padre. In Piazza San Pietro le Bande eseguiranno tutte insieme "Grosser Gott wir loben Dich".
.../PARATA/MUSICA SACRA                           VIS 20070522 (210)


SANTA SEDE E ISRAELE: SIGNIFICATIVI PROGRESSI E SPERANZE


CITTA' DEL VATICANO, 22 MAG. 2007 (VIS). La Commissione di Lavoro Bilaterale Permanente della Santa Sede e dello Stato di Israele ha tenuto ieri in Vaticano una Riunione Plenaria, con l'obiettivo di proseguire i negoziati relativi all'Articolo 10, paragrafo 2, dello "Accordo Fondamentale fra Santa Sede e Stato di Israele", del 30 dicembre 1993.

  Un Comunicato della Commissione, pubblicato nel primo pomeriggio di ieri, rende noto che la Delegazione della Santa Sede era guidata dal Monsignor Pietro Parolin, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato e la Delegazione dello Stato di Israele, dal Signor Aaron Abramovich, Direttore Generale del Ministero per gli Affari Esteri.

  "Le conversazioni" - si legge nel Comunicato - "hanno avuto luogo in un'atmosfera di grande cordialità, di reciproca comprensione e buona volontà, ed hanno prodotto importanti risultati e speranze di ulteriori progressi nel corso dei prossimi mesi. La prossima riunione della Plenaria si terrà nella prima metà di dicembre in Israele e nel frattempo la Commissione continuerà il suo impegno a 'livello dei lavori'".
.../PLENARIA/COMMISSIONE SANTA SEDE:ISRAELE         VIS 20070522 (190)


Copyright © VIS - Vatican Information Service