Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 20 luglio 2007

GRANDISSIMA GIOIA DEL PAPA LIBERAZIONE PADRE BOSSI


CITTA' DEL VATICANO, 20 LUG. 2007 (VIS). Ieri sera il Papa ha espresso la sua gioia alla notizia della liberazione del missionario italiano Padre Giancarlo Bossi, 57 anni, rapito il 10 giugno scorso nell'Isola di Mindanao, nelle Filippine.

  La liberazione di Padre Bossi, del Pontificio Istituto delle Missioni Estere, ha detto ieri Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, "è motivo di grandissima gioia per tutta la chiesa e anche per il Santo Padre".

  All'arrivo a Lorenzago di Cadore per le vacanze in montagna, il 9 luglio scorso, Papa Benedetto XVI aveva detto di pregare tutti i giorni per il religioso sequestrato nelle Filippine.

  "Ci sembra" - ha detto Padre Lombardi - "che le nostre preghiere siano state ascoltate. Adesso ci auguriamo che Padre Bossi possa riprendere la sua attività missionaria con serenità e che non si ripetano più sequestri o altri episodi di violenza".
OP/RAPIMENTO PADRE BOSSI/LOMBARDI                   VIS 20070720 (160)


Copyright © VIS - Vatican Information Service