Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 30 ottobre 2007

IN BREVE


L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE PRESSO L'O.N.U. è intervenuto a New York al Secondo Comitato della LXII Sessione dell'Assemblea Generale dell'O.N.U., sul tema: "Lo Sviluppo sostenibile". L'Arcivescovo Migliore ha sottolineato che: "La fondamentale preoccupazione della Delegazione della Santa Sede è quella di far  comprendere l'imperativo morale che impone a tutti, senza eccezioni, la grave responsabilità di salvaguardare l'ambiente".

IL SANTO PADRE PRESIEDERÀ LUNEDÌ 5 NOVEMBRE, ALLE 11,30 all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, la Concelebrazione della Santa Messa con i Membri del Collegio Cardinalizio, in suffragio dei Cardinali e Vescovi defunti durante l'anno.

I MEZZI DI COMUNICAZIONE SOCIALE: AL BIVIO FRA PROTAGONISMO E SERVIZIO. CERCARE LA VERITÀ PER CONDIVIDERLA è il tema scelto da Papa Benedetto XVI per la 42ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali in programma il 4 maggio 2008. "Il tema scelto dal Santo Padre" - scrive in un Comunicato l'Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, "invita a riflettere sul ruolo dei media in relazione, sopratutto al rischio, sempre più presente, che essi diventino referenziali a se stessi e non più - o non solo - strumenti al servizio della verità. Verità che va cercata e condivisa".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20071030 (200)           


Copyright © VIS - Vatican Information Service