Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 7 febbraio 2009

SMENTITA DEL COLLOQUIO TELEFONICO BERTONE-BERLUSCONI


CITTA' DEL VATICANO, 6 FEB. 2009 (VIS). Il Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha reso nota questa mattina la seguente dichiarazione relativa alla notizia pubblicata stamane dal quotidiano italiano "La Stampa" su di una conversazione telefonica fra il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, riguardante l'interruzione dell'idratazione e dell'alimentazione di Eluana Englaro, che, a seguito di un incidente stradale nel 1992, vive in stato vegetativo.

  "Si smentisce nel modo più categorico quanto pubblicato, con evidenza, questa mattina da un quotidiano italiano a proposito di un presunto colloquio telefonico incorso tra il Cardinale Segretario di Stato, Tarcisio Bertone ed il Presidente del Consiglio italiano, Onorevole Silvio Berlusconi. La notizia è totalmente infondata".
OP/SMENTITA/BERTONE:BERLUSCONI                   VIS 20090206 (130)


UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 6 FEB. 2009 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienze separate sette Presuli della Conferenza Episcopale della Nigeria, in Visita "ad Limina Apostolorum":

- Il Vescovo Martin Dada Abejide Olorunmolu, di Lokoja.

- Il Vescovo Athanasius Atule Usuh, di Makurdi, con l'Ausiliare William Avenya.

- Il Vescovo Michael Ekwoy Apochi, di Otukpo.

- L'Arcivescovo Joseph Edra Ukpo, di Calabar.

- Il Vescovo Camillus Archibong Etokudoh, di Ikot Ekpene

- Il Vescovo John Ebebe Ayah, di Ogoja.
AL/.../...                                 VIS 20090206 (80)

Copyright © VIS - Vatican Information Service