Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 19 maggio 2009

IN MEMORIAM


CITTA' DEL VATICANO, 19 MAG. 2009 (VIS). Di seguito riportiamo i dati dei Presuli mancati nelle passate settimane:

- Il Vescovo George M. Anathil, S.V.D., emerito di Indore (India), il 3 maggio, all'età di 76 anni.
- Il Vescovo Carlos José Boaventura Kloppenburg, O.F.M:, emerito di Novo Hamburgo (Brasile), l'8 maggio, all'età di 89 anni.

- Il Vescovo David Picão, emerito di Santos (Brasile), all'età di 85 anni.
.../DEFUNTI/...                             VIS 20090519 (70)

FRANCOBOLLO LEV PER GIORNATA LIBRO E COPYRIGHT


CITTA' DEL VATICANO, 19 MAG. 2009 (VIS). La Libreria Editrice Vaticana (LEV) celebra domani 20 maggio con un francobollo (euro 0,60) ed il relativo annullo, la Giornata Mondiale del Libro e del Copyright. Il francobollo riproduce un bozzetto di Maria Carmela Perrini partendo dal Codice Vaticano.

  Inoltre verrà inoltre presentato domani il numero 0 della Rivista bimestrale "Editoria Vaticana", sempre pubblicata dalla LEV. Infine in collaborazione con la Rivista "Rogate", dedicata alle vocazioni religiose, la LEV ha pubblicato una ricerca sulle lettura dei libri da parte dei sacerdoti.
LEV/FRANCOBOLLO/PERRINI                                   VIS 20090519 (100)

IL SANTO PADRE RICEVE PRESIDENTE POLONIA


CITTA' DEL VATICANO, 19 MAG. 2009 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nel pomeriggio di ieri il seguente Comunicato:

  "Questo pomeriggio, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica di Polonia, Sua Eccellenza il Signor Lech Aleksander Kaczy?ski, il quale ha anche incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

  "Nel corso dei cordiali colloqui, il Presidente ha voluto manifestare gratitudine al Santo Padre per l'attenzione sempre riservata alla Polonia. Sono state affrontate alcune questioni bilaterali e regionali, rilevando altresì l'affinità di posizioni tra la Santa Sede e la Polonia in vari ambiti internazionali".
OP/UDIENZA PRESIDENTE POLONIA/...                   VIS 20090519 (130)
Copyright © VIS - Vatican Information Service