Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 6 luglio 2010

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 6 LUG. 2010 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Monsignor Robert W. McElroy, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di San Francisco (superficie: 6.023; popolazione: 1.770.000; cattolici: 437.000; sacerdoti: 457; religiosi: 931; diaconi permanenti: 79), Stati Uniti d’America. Il Vescovo eletto, finora Parroco della “Saint Gregory Parish” a San Mateo (Stati Uniti d’America), è nato a San Francisco (Stati Uniti d’America) nel 1954 ed è stato ordinato sacerdote nel 1980.

- Membri della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti: il Cardinale Jean-Pierre Ricard, Arcivescovo di Bordeaux (Francia); il Cardinale Oswald Gracias, Arcivescovo di Bombay (India); l’Arcivescovo Ioan Robu, di Bucaresti (Romania); l’Arcivescovo Michael Neary, di Tuam (Irlanda); l’Arcivescovo Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi; l’Arcivescovo Raymond Leo Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; il Vescovo Julián López Martín, di León (Spagna); il Vescovo Aloysius Maryadi Sutrisnaatmaka, di Palangkaraya (Indonesia).
NEA:NA/ VIS 20100706 (160)
Copyright © VIS - Vatican Information Service