Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 22 luglio 2010

“GLI AMICI DI GESÙ”: NUOVO LIBRO DEL PAPA PER BAMBINI

CITTA' DEL VATICANO, 22 LUG. 2010 (VIS). “Gli amici di Gesù” è intitolato il nuovo libro di Benedetto XVI, destinato ad un pubblico di bambini e ragazzi, nel quale il Papa racconta la storia dei dodici Apostoli e di San Paolo.

Il volume di 48 pagine, illustrato dall’artista italiano Franco Vignazia e pubblicato dalla Casa Editrice "Piccola Casa Editrice", raccoglie brani tratti dalle catechesi delle Udienze Generali, come si legge nel quotidiano della Santa Sede “L’Osservatore Romano”.

L’introduzione è firmata dal sacerdote spagnolo Julián Carrón, Presidente della Fraternità Comunione e Liberazione.

“C’è un piccolo gruppo di uomini che un giorno, duemila anni fa” - scrive Padre Carrón – “incontrò un giovane che camminava per le strade della Galilea, in Medio Oriente. Ognuno aveva il proprio lavoro e la propria famiglia, ma ci fu un istante in cui tutta la loro vita cambiò. Si chiamavano Andrea e Giovanni, Pietro, Matteo, Tommaso... Erano dodici e noi oggi li conosciamo come gli ‘apostoli’. (...) A essi va aggiunto Paolo” che “da persecutore dei cristiani divenne il più grande testimone di Gesù”.

“Il Papa ci prende per mano” – spiega Padre Carrón – “e ci accompagna a scoprire chi erano i primi compagni di Cristo, come lo incontrarono e come furono conquistati da Lui fino a decidere di non abbandonarlo mai più”.
.../ VIS 20100722 (230)
Copyright © VIS - Vatican Information Service