Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 18 luglio 2011

BENEDETTO XVI RICEVE PRIMO MINISTRO MALESIA

CITTA' DEL VATICANO, 18 LUG. 2011 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato nella tarda mattinata di oggi il seguente Comunicato:

“Il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in udienza Sua Eccellenza Signor Najib Bin Abdul Razak, Primo Ministro della Malesia, il quale ha successivamente incontrato il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato dall’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati”.

“Nei cordiali colloqui sono stati evocati i positivi sviluppi dei rapporti bilaterali e si è concordato di stabilire relazioni diplomatiche fra la Malesia e la Santa Sede”.

“Inoltre, si è passata in rassegna la situazione politica e sociale nel mondo e nel Continente asiatico, con particolare riferimento all’importanza del dialogo interculturale e interreligioso per la promozione della pace, della giustizia e di una maggiore comprensione fra i popoli”.
OP/ VIS 20110718 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service