Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 12 aprile 2012

BENEDETTO XVI: PERSONAGGI FAMOSI SUL PAPA

Città del Vaticano, 12 aprile 2012 (VIS). Lunedì 9 aprile, Edmund Stoiber, ex Presidente della Baviera (Repubblica Federale di Germania) ha presentato al Santo Padre il volume dal titolo: "Benedetto XVI: personaggi famosi sul Papa". Sono complessivamente venti i personaggi della Chiesa, della politica, della cultura, dell'economica e dello sport che si sono resi disponibili a scrivere un breve contributo nel quale esprimono la loro visione personale della persona e dell'opera del Pontefice. Fra gli autori personaggi molto diversi: il Caridnale Koch, il Cardinale Meisner; l'attuale ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble; la campionessa olimpionica di sci Maria Höfl-Riesch; o il calciatore Franz Beckenbauer.

La prefazione è di Monsignor Georg Gänswein, Segretario particolare di Benedetto XVI, anche autore di una delle testimonianze e curatore del volume edito da "Media Maria Verlag".  Monsignor Gänswein scrive nella prefazione: "Opportunamente, non hanno voluto esprimersi solo i cattolici, ma anche i cristiani evangelici; non fanno nessun mistero della loro fede religiosa e non temono nemmeno di indicare, a partire dal loro modo di vedere personale, alcuni desiderata. Ogni contributo è come il tassello di un mosaico, che alla fine contribuisce a realizzare un'immagine colorata, nella quale è possibile individuare i contorni essenziali del pontificato di Papa Benedetto XVI":

SESSIONE PLENARIA ANNUALE PONTIFICIA COMMISSIONE BIBLICA

Città del Vaticano, 12 aprile 2012 (VIS). Un Comunicato reso pubblico oggi rende noto che la Pontificia Commissione Biblica terrà la sua Sessione plenaria annuale dal 16 al 20 aprile presso la Domus Sanctae Marthae (Città del Vaticano), sotto la presidenza del Cardinale William Joseph Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Il Padre Klemens Stock, S.I., Segretario Generale della Pontificia Commissione, dirigerà i lavori dell'assemblea. Nel corso della riunione i Membri proseguiranno la riflessione sul tema "Ispirazione e verità della Bibbia". Come prima fase dello studio la Commissione ha deciso di concentrare i propri sforzi nel verificare in che modo il tema dell'ispirazione e quello della verità si manifestino nei diversi scritti della Sacra Scrittura. A partire dalle singole competenze ciascun Membro presenterà la propria relazione che sarà discussa collegialmente in Assemblea.
Copyright © VIS - Vatican Information Service