Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 22 luglio 2013

VICINANZA SPIRITUALE DI BENEDETTO XVI ALLA GMG DI RIO

Città del Vaticano, 20 luglio 2013 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che venerdì 19 luglio, Papa Francesco si è recato a far visita al Papa emerito Benedetto XVI per chiedergli di accompagnare nei prossimi giorni con la vicinanza spirituale e la preghiera il suo prossimo viaggio in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro. Papa Francesco ha portato a Papa Benedetto XVI il libretto del programma del viaggio, in modo che possa partecipare spiritualmente e gli ha anche fatto omaggio della medaglia commemorativa preparata per il viaggio.

Benedetto XVI ha assicurato la sua preghiera, ricordando le esperienze intense e meravigliose dei passati incontri mondiali con i giovani a Colonia, Sydney e Madrid.

L’incontro, iniziato con un momento di preghiera comune nella Cappella e proseguito con un cordiale colloquio, è durato circa mezz’ora.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service