Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 settembre 2013

PAPA FRANCESCO RICORDA I BEATI VLADIMIR GHIKA E ANTONIO FRANCO

Città del Vaticano, 1 settembre 2013 (VIS). Dopo la recita dell'Angelus, il Santo Padre ha ricordato che, ieri, a Bucarest (Romania), è stato proclamato beato Vladimir Ghika, sacerdote diocesano, nato a Istanbul e morto martire a Bucarest nel 1954 e che, domani, a Messina (Italia), avrà luogo la beatificazione di Antonio Franco, Prelato Ordinario di Santa Lucia del Mela, vissuto tra i secoli XVI e XVII.

Il Santo Padre ha anche ricordato la Giornata per la custodia del creato, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana che si celebra oggi ed ha detto in merito: "È molto bello il tema di quest’anno: 'La famiglia educa alla custodia del creato'".

"Attraverso Maria, il Signore ci fa sentire la sua tenerezza! Ci uniamo oggi a tutti i fedeli di Siracusa nella ricorrenza del 60° anniversario delle lacrime della Madonna", ha aggiunto Papa Francesco prima di prendere congedo dai fedeli con queste parole: "E oggi ce ne andiamo con questo desiderio di pregare per la pace. Vi aspetto il prossimo sabato alle 19!".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service