Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 27 novembre 2013

FEDELI GRECO-CATTOLICI E UCRAINI: IMPEGNARSI OGNI GIORNO PER LA COMUNIONE TRA I FRATELLI

Città del Vaticano, 27 novembre 2013 (VIS). Al termine della catechesi, il Papa ha rivolto parole di saluto ai pellegrini ucraini, guidati dall'Arcivescovo maggiore Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk e ai Vescovi con i fedeli della Chiesa greco-cattolica, venuti alle tombe degli Apostoli per la conclusione dell'Anno della Fede e per il cinquantesimo anniversario della traslazione del corpo di san Giosafat nella Basilica Vaticana. Per questa occasione le letture che precedono la catechesi sono state lette anche in lingua ucraina.

"L'esempio di San Giosafat, che ha donato la propria vita per il Signore Gesù e per l'unità della Chiesa, è per tutti un invito a impegnarsi ogni giorno per la comunione tra i fratelli. Attraverso l'intercessione della Vergine Maria e di san Giosafat, il Signore vi benedica tutti!".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service