Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 30 dicembre 2013

PAPA FRANCESCO E IL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI INSIEME A PRANZO

Città del Vaticano, 27 dicembre 2013 (VIS). Il Papa emerito Benedetto XVI si è recato questa mattina alla Casa Santa Marta per pranzare insieme a Papa Francesco. Erano presenti oltre ai rispettivi segretari, l'Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati, e il Monsignor Peter Bryan Wells, Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.

Nel pomeriggio del 24 dicembre, intorno alle 17:00, il Santo Padre Francesco si è recato a far visita al Papa emerito Benedetto XVI per fargli gli auguri di Natale.

Benedetto XVI ha accolto il Papa Francesco all’ingresso della sua residenza (già monastero Mater Ecclesiae). Dopo una breve preghiera insieme nella Cappella, ha avuto luogo l’incontro privato, della durata di circa mezzora, in una sala della residenza. Poi il Papa Francesco, che era accompagnato dai suoi segretari personali, ha salutato anche gli altri membri della "famiglia" del Papa emerito, l'Arcivescovo Georg Gänswein e le Memores Domini, e si è congedato verso le 17:45.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service