Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 14 gennaio 2014

DIALOGO FRA CATTOLICI ED EBREI

Città del Vaticano, 14 gennaio 2014 (VIS). Il 16 gennaio prossimo si tiene in Italia la XVIII edizione annuale della Giornata di approfondimento e sviluppo del dialogo fra cattolici ed ebrei. In questa occasione, il Rabbino Abraham Skorka terrà una Conferenza presso la Pontificia Università Gregoriana, dal titolo "Il dialogo ebraico-cattolico a cinquanta anni dalla 'Nostra Aetate'. Una prospettiva latinoamericana", alla quale assisterà il Cardinale Kurk Koch, Presidente della Pontificia Commissione per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo.

Il Rabbino Skorka, Rettore del Seminario Rabbinico Latinoamericano di Buenos Aires (Argentina), è co-autore con Papa Francesco del volume "Il cielo e la terra", risultato di alcune conversazioni su tematiche fondamentali della vita umana e sulla possibilità di un'etica condivisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service