Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 7 gennaio 2014

VISITA DEL SANTO PADRE AL PRESEPE VIVENTE DELLA PARROCCHIA SANT'ALFONSO MARIA DE' LIGUORI DI ROMA

Città del Vaticano, 6 gennaio 2014 (VIS). Rispondendo all'invito dei fedeli della parrocchia di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, il Santo Padre si è recato in visita privata alla parrocchia romana sulla Giustiniana, per vedere il presepe vivente, organizzato dai parrocchiani e rappresentato da 200 figuranti.

Insieme a più di tremila persone, erano ad accogliere il Santo Padre, il Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale del Papa per la Diocesi di Roma, il Vescovo Guerino Di Tora ed il parroco Don Dario Pompeo Criscuoli.

Come di consueto, il Santo Padre ha dimostrato il suo affetto e vicinanza alla gente salutando tutti i figuranti che hanno partecipato alla sacra rappresentazione, ha scherzato con i più piccoli, ha preso sulle spalle uno degli agnellini del presepe e ha avuto il tempo di assaggiare la ricotta fatta dai parrocchiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service