Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 febbraio 2014

IL PAPA PROFONDAMENTE ADDOLORATO PER L'INCENDIO NEL BARRIO DE BARRACAS A BUENOS AIRES

Città del Vaticano, 6 febbraio 2014 (VIS). Il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Mario Aurelio Poli, Metropolita di Buenos Aires (Argentina), per le vittime dell'incendio scoppiato ieri nel Barrio de Barracas a Buenos Aires, nel quale hanno perso la vita nove vigili del fuoco e numerose persone sono rimaste ferite. "Profondamente addolorato" da questa tragedia, il Papa trasmette a tutti la sua vicinanza e si sente "molto unito a coloro che soffrono per un così terribile incidente".

"In questa triste circostanza, prego per l'eterno riposo dei dipendenti pubblici morti nel compimento del loro dovere - prosegue il Papa - e chiedo a Dio di concedere la sua consolazione e fortezza a quanti sono rimasti colpiti da questa tragedia e di ispirare a tutti sentimenti di solidarietà fraterna, che aiutino ad affrontare tale avversità. Desidero rivolgere una parola di speranza alle famiglie che piangono per la perdita dei loro cari e a quanti attendono con fiducia la guarigione dei feriti".

Papa Francesco conclude invocando la protezione di Nuestra Señora de Luján ed imparte la sua benedizione "al caro popolo di Buenos Aires, tanto presente al mio cuore".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service