Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 5 febbraio 2014

SOLIDARIETÀ ALLE PERSONE COLPITE DALLE FORTI PIOGGIE IN TOSCANA E A ROMA

Città del Vaticano, 5 febbraio 2014 (VIS). Nei saluti al termine della catechesi, Papa Francesco ha ricordato in particolare le persone che soffrono le conseguenze delle forti piogge che da alcuni giorni si sono abbattute sulle regioni italiane della Toscana e del Lazio, causando inondazioni ed esondazioni, lasciando numerose famiglie senza casa. ""Preghiamo tutti - ha detto il Papa - e vi siamo vicini con il nostro sforzo, con la nostra solidarietà e con il nostro amore".

Il Santo Padre ha ugualmente salutato un gruppo di Vescovi amici della Comunità di Sant'Egidio e i partecipanti alla settimana di studio sulla formazione umana dei candidati al sacerdozio, organizzata dalla Pontificia Università della Santa Croce. "Per voi - ha detto Papa Francesco - auspico che la visita al sepolcro di Pietro sia occasione propizia per un rinnovato impegno missionario nell'annuncio del Vangelo, particolarmente verso gli ultimi e i poveri".

Infine il Papa ha ricordato i malati che a causa della pioggia erano radunati nell'Aula Paolo VI e non in Piazza San Pietro. "Ho potuto salutarli - ha precisato - prima di arrivare qui, e loro seguono l'Udienza davanti allo schermo".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service