Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 maggio 2014

90MA GIORNATA PER L'UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Città del Vaticano, 3 maggio 2014 (VIS). Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, ha inviato una Lettera al Cardinale Angelo Scola, Presidente dell'Istituto G. Toniolo di Studi Superiori, in occasione della 90ma Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore, che si celebra domenica 4 maggio, sul tema: "Con i giovani, protagonisti del futuro".

Il tema di quest'anno, sottolinea il Cardinale Parolin, "esprime bene sia la vicinanza dell'Ateneo al mondo giovanile sia l'impegno ad offrire agli studenti gli strumenti necessari per rispondere alla loro vocazione e alle istanze di una qualificata formazione professionale. A nome del Santo Padre esprimo il più vivo apprezzamento e il più sentito incoraggiamento all'Università Cattolica del Sacro Cuore, affinché (...) possa continuare ad essere testimonianza viva ed efficace dell'impegno della Chiesa verso le nuove generazioni. (...) Di fronte a scenari non privi di rischi e incertezze, anche per il mondo giovanile, il Santo Padre esorta tutti a collaborare per la crescita e il rafforzamento dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. (...) Sua Santità affida l'Ateneo alla celeste protezione della Madre di Dio 'Sedes Sapientiae' e, (...) domanda di pregare per Lui e per il Suo servizio alla Chiesa".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service