Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 14 maggio 2014

IL PAPA PREGA PER I MINATORI DI SOMA E PERCHÉ SI UNISCANO LE FORZE PER PREVENIRE LE VERGOGNOSE STRAGI DI MIGRANTI NEL MEDITERRANEO

Città del Vaticano, 14 maggio 2014 (VIS). Al termine della catechesi Papa Francesco ha invitato a pregare per le 201 vittime dell'esplosione nella miniera di Soma, a circa 120 chilometri da Smirne (Turchia) e per le oltre 400 persone che ancora si trovano a duemila metri di profondità.

"Cari fratelli - ha detto - vi invito a pregare per i minatori che ieri sono morti nella miniera di Soma, in Turchia, e per quanti si trovano ancora intrappolati nelle gallerie. Il Signore accolga i defunti nella sua casa e dia conforto ai loro familiari".

Il Papa ha invitato a non dimenticare i 17 migranti che, ad un centinaio di miglia dalla costa di Lampedusa, hanno perso la vita nel naufragio di un'imbarcazione con a bordo più di 400 persone, di cui 200 risultano disperse. "E preghiamo anche - ha esclamato - per le persone che in questi giorni hanno perso la vita nel Mare Mediterraneo. Si mettano al primo posto i diritti umani e si uniscano le forze per prevenire queste stragi vergognose".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service