Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 8 maggio 2014

INCONTRO CON LA DIYANET PRESSO IL PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO

Città del Vaticano, 8 maggio 2014 (VIS). Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e la Presidenza degli Affari Religiosi della Turchia (Diyanet), hanno organizzato un incontro, in corso in questi giorni presso la sede del Pontificio Consiglio, per esplorare la possibilità di collaborazione tra i due organismi, già prospettata in precedenza a partire dal 2002.

Nel settembre 2012, il Padre Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, incontrando in Turchia il Presidente della Diyanet, condivise l'idea di rilanciare la proposta di collaborazione. Così nel maggio 2013, il Padre Segretario ed il Monsignor Khaled Akasheh, Capo Ufficio per l'Islam, si recarono in Turchia per una visita di cortesia al Presidente della Diyanet, Mehmet Görmez, per definire i termini di una collaborazione formale tra i due organismi.

L'incontro di questi giorni offre l'opportunità di approfondire la reciproca conoscenza e di valutare ulteriori prospettive di dialogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service