Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 22 maggio 2014

LA CAPPELLA MUSICALE PONTIFICIA "SISTINA" A MOSCA

Città del Vaticano, 22 maggio 2014 (VIS). La Cappella Musicale Pontificia "Sistina", definita "il Coro del Papa", sarà in concerto a Mosca (Russia), nei giorni 25, 26 e 27 maggio. L'iniziativa si inserisce nel progetto ecumenico portato avanti dalla Cappella Musicale Pontifica "Sistina", che ha visto, nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno, la presenza in Vaticano del Coro anglicano di Westminster Abbey (2012) e del Coro luterano TomanerChor di Lipsia (2013).

Quest'anno, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, il Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca prenderà parte alla Celebrazione Eucaristica nella solennità dei Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno prossimo. Il 25 maggio la Cappella Musicale Pontificia "Sistina" canterà a Mosca nella Cattedrale cattolica dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Il 26, la Cappella Musicale Pontifica "Sistina" e il Coro del Patriarcato di Mosca proveranno insieme per la Celebrazione Eucaristica dei Santi Pietro e Paolo in Vaticano. La sera dello stesso giorno, ambedue i Cori eseguiranno un concerto di Musica Sacra della tradizione Ortodossa e Cattolica nel Palazzo dell'Armeria nel Cremlino a Mosca.

Infine il 27 maggio, la Cappella Musicale Pontifica "Sistina" e il Coro Sinodale del Patriarcato di Mosca, terranno un concerto di Musica Sacra, nella Grande Sala del Conservatorio Piotr Tchaïkovsky, in onore del V anniversario dell'insediamento di Sua Santità Cirillo, Patriarca di Mosca e di tutte le Russie.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service