Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 7 maggio 2014

VALORIZZARE NEL MESE DI MAGGIO LA PREGHIERA DEL SANTO ROSARIO

Città del Vaticano, 7 maggio 2014 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale, nelle parole di saluto nelle diverse lingue, il Papa ha salutato i pellegrini di lingua tedesca, in particolare i familiari e gli amici delle nuove Guardie Svizzere che ieri hanno prestato il giuramento, ricordando che "lo Spirito Santo scaccerà ogni timore". Riferendosi alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma nel 2016 in Polonia, Papa Francesco ha esortato i pellegrini a camminare insieme "uniti nell'amore e nella preghiera, seguendo l'invito di San Giovanni Paolo II a essere sempre giovani nello Spirito Santo".

Successivamente il Papa ha rivolto parole di saluto ai volontari italiani della Croce Rossa a 150 anni dalla fondazione; ai familiari dei ragazzi di San Patrignano "ai quali mi unisco nel dire no ad ogni tipo di droga" e al Gruppo Confcommercio Ascom di Padova che ha incoraggiato "in questo momento di difficoltà economica"

Infine il Papa ha invitato i presenti a recarsi a pregare alle Tombe degli Apostoli per accrescere in tutti "la gioia pasquale della Risurrezione che si manifesta anche in concrete opere di carità. Domani - ha ricordato - la Chiesa eleva la preghiera della 'Supplica' alla Madonna del Rosario di Pompei. A quel celebre Santuario si recherà il Cardinale Segretario di Stato; invito tutti ad invocare l'intercessione di Maria, affinché il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero. (...) Esorto tutti a valorizzare in questo mese di maggio la preghiera del santo Rosario".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service