Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 giugno 2014

CONCLUSIONE MESE DI MAGGIO: MARIA È LA VERGINE DELLA PRONTEZZA

Città del Vaticano, 1° giugno 2014 (VIS). Alle 20:00 di ieri, si è svolta nei Giardini Vaticani, la tradizionale processione con la recita del Santo Rosario a conclusione del mese mariano. Dalla chiesa di Santo Stefano degli Abissini, i fedeli hanno raggiunto la grotta della Madonna di Lourdes. Alle 21:00, il Santo Padre Francesco è giunto alla Grotta di Lourdes e, prima di impartire la Benedizione Apostolica, ha rivolto ai presenti le seguenti parole:

"Oggi, alla fine del mese di Maria, è la festa nella quale ricordiamo la visita che ha fatto a santa Elisabetta. Il Vangelo ci dice che, dopo l’annuncio dell’Angelo, lei è andata in fretta, non ha perso tempo, è andata subito a servire. È la Vergine della prontezza, la Madonna della prontezza. Subito è pronta a venire in aiuto a noi quando la preghiamo, quando noi chiediamo il suo aiuto, la sua protezione a nostro favore. Nei tanti momenti della vita nei quali abbiamo bisogno del suo aiuto della sua protezione, ricordiamo che lei non si fa aspettare: è la Madonna della prontezza, va subito a servire".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service