Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 giugno 2014

TELEFONATA DEL SANTO PADRE AI PARTECIPANTI PELLEGRINAGGIO A PIEDI MACERATA-LORETO

Città del Vaticano, 8 giugno 2014 (VIS). Questa sera, i partecipanti al 36° Pellegrinaggio a piedi Macerata - Loreto, riuniti allo Stadio Helvia Recina di Macerata per la Celebrazione Eucaristica di apertura presieduta dal Segretario di Stato Cardinale Pietro Parolin, hanno ricevuto una telefonata di Papa Francesco.

Il Santo Padre ha invitato i pellegrini a pregare Dio, per l'intercessione della Madonna di Loreto, per il buon esito dell'incontro di preghiera per la pace in Terra Santa e in Medio Oriente, convocato in Vaticano. "Non abbiate paura di sognare un mondo più giusto; di domandare, di cercare e di approfondire. Voi sapete che la fede - ha detto il Papa - non è un’eredità che riceviamo dagli altri, la fede non è un prodotto che si compra, ma è una risposta d’amore che diamo liberamente e costruiamo quotidianamente con pazienza, tra successi e fallimenti. Non temete di gettarvi tra le braccia di Dio. Dio non vi chiederà nulla se non per benedirlo e ridonarvelo moltiplicato cento volte tanto! Non lasciatevi scoraggiare dai perdenti o dai paurosi che (...) vi vogliono rinchiudere nelle loro mentalità buie invece di lasciarvi volare nella luce della speranza! Per favore, non cadete nella mediocrità! In quella mediocrità che abbassa e che ci fa rende grigi, ma la vita non è grigia, la vita è per scommetterla per i grandi ideali e per le cose grandi".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service