Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 settembre 2014

Il Papa invita a pregare per l'imminente Viaggio Apostolico in Albania

Città del Vaticano, 17 settembre 2014 (VIS). Al termine della catechesi, nel salutare i pellegrini di lingua araba, in particolare quelli provenienti dalla Terra Santa e dal Medio Oriente, il Santo Padre Francesco ha detto: "O figli di quelle Terre Sante, donde la luce dell'annuncio uscì fino ai confini della terra, siate sempre, nonostante le difficoltà, portatori coraggiosi e gioiosi del Messaggio della salvezza, della verità e della benedizione".

Nei saluti in lingua italiana, riferendosi al suo imminente Viaggio in Albania, domenica 21 settembre, il Papa ha invitato tutti ad accompagnarlo con la preghiera ed ha spiegato: "Ho deciso di visitare questo Paese perché ha tanto sofferto a causa di un terribile regime ateo e ora sta realizzando una pacifica convivenza tra le sue diverse componenti religiose. Fin da ora saluto con affetto il popolo albanese e ringrazio per la preparazione di questa visita".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service