Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 10 settembre 2014

IL SIGNORE INFONDA CORAGGIO AI CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE E IN SIRIA E RICOMPENSI LA LORO FEDELTÀ

Città del Vaticano, 10 settembre 2014 (VIS). Nel rivolgersi ai pellegrini di lingua araba, soprattutto a quelli provenienti da Siria e Medio Oriente, al termine della catechesi per l'Udienza Generale di oggi, il Santo Padre ha detto: "La Chiesa, sull'esempio del suo Maestro, è maestra di misericordia: affronta l'odio con l'amore; sconfigge la violenza con il perdono; risponde alle armi con la preghiera!".

"Il Signore - ha proseguito il Papa - ricompensi la vostra fedeltà, vi infonda coraggio nella lotta contro le forze del maligno e apra gli occhi di coloro che sono accecati dal male, affinché presto vedano la luce della verità e si pentano degli errori commessi. Il Signore vi benedica e vi protegga sempre".

Nelle parole di saluto agli Ufficiali e Marinai della Squadra Navale impegnati nell’operazione “Mare Nostrum”, in soccorso dei migranti e dei profughi che si avventurano nel Mediterraneo, il Santo Padre ha detto loro grazie "per l’ammirevole opera in favore di tanti fratelli in cerca di speranza".

Prima dell'Udienza Generale, nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre ha salutato un gruppo di malati, fra i quali alcuni bambini, che non potevano essere presenti in Piazza San Pietro, e ringraziandoli della visita ha detto: "Vi chiedo di pregare per me, non dimenticare, eh!, perché possa andare avanti col mio lavoro. Io pregherò per tutti voi e per i bambini. E adesso, tutti insieme - ha esclamato - preghiamo la Madonna e vi do la benedizione". Dopo la recita dell'Ave Maria, augurando "Buona giornata", il Papa ha esortato tutti ad andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service