Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 24 giugno 2014

DIALOGO INTERRELIGIOSO IN INDONESIA

Città del Vaticano, 24 giugno 2014 (VIS). Il Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Padre Miguel Ángel Ayuso Guixot, M.C.C.J., e Padre Markus Solo, S.V.D., Addetto del medesimo Dicastero per l’Islam in Asia e nel Pacifico, sono in Indonesia dal 22 al 27 giugno, per incontrare alcuni membri della Conferenza Episcopale Indonesiana, della Commissione per il Dialogo Interreligioso ed altre istituzioni cattoliche impegnate nel dialogo. Inoltre renderanno visita alle più importanti organizzazioni islamiche dell'Indonesia, la Nahdlatul Ulama, la Muhammadiyah e il Consiglio degli Ulama.

In un Paese in cui vive la più grande popolazione musulmana al mondo, tale visita ha lo scopo di implementare il dialogo interreligioso, nel segno del rispetto e dell’amicizia, come indicato da Papa Francesco.

UDIENZE

Città del Vaticano, 24 giugno 2014 (VIS). Ieri, lunedì 23 giugno, il Santo Padre ha ricevuto in udienza:

- Il Cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

- Il Cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 24 giugno 2014 (VIS). Il Santo Padre ha nominato il Reverendo Skiper Bladimir Yánez Calvachi, Vescovo di Guaranda (superficie: 3.336; popolazione: 206.000; cattolici: 187.700; sacerdoti: 34; religiosi: 69; diaconi permanenti: 6), Ecuador. Il Vescovo eletto è nato a Machachi (Ecuador) nel 1972 ed è stato ordinato sacerdote nel 1996. È stato Vicario parrocchiale, Parroco di diverse Parrocchie, Professore, Direttore dell’Archivo storico dell’arcidiocesi, Notaio del Tribunale Ecclesiastico di Prima Istanza a Quito e Cappellano di diversi Collegi Superiori. Attualmente è Giudice nel Tribunale Ecclesiastico di Prima Istanza di Quito, Cancelliere della Curia arcidiocesana, Direttore del Bollettino ecclesiastico arcidiocesano, Membro del Capitolo della Cattedrale Metropolitana, Parroco di “San Juan Bautista” in Sangolqui e Vicario Episcopale della Zona “Valle de los Chillos y Machachi”.
Copyright © VIS - Vatican Information Service